Visite di oggi: 0
Visite di ieri: 14
Visite nel mese: 111
Visite totali: 100496
STAGIONE 2011 - THIENE
dscf8794_400x301.jpg

Gli upgrade al Sota Spirit sono stati fatti come da programma e siamo pronti a testarle in gara, sebbene per la classe 3,5 in gioco c’è ancora il titolo italiano tra il ns trattore ed il Dark Star, che ha prestazioni nettamente superiori alle nostre (56.000cc contro i ns, 18.000cc).

Le modifiche, come dicevano, sono state studiate per non far "scappare" i cavalli dei "gemellini americani" e mettere per terra tutta la cavalleria che il "generale Oddy’s", il nostro preparatore ha "estorto" ai Chevy.

Il terreno di gara è in una nuova posizione e la pista non è delle migliori, con evidenti tratti sconnessi, qualche settore bagnato e la start-zone non troppo compatta: siamo gasati perché di meglio non si poteva chiedere per testare la modifica!

Leggi tutto...
 
STAGIONE 2011 - ARGENTERA

dscf8494_640x482.jpg

La gara di Argentera è stata voluta da Giuseppe Baudino e nonostante quest’anno non fosse "alla manetta" per problemi di salute, il Baudo è stato bravissimo ad organizzare un evento in una nuova location, migliore della precedente e a dare una bella prova di "tenacia" a tanti giovani: complimenti Giuseppe!

Questo terreno al Sota Spirit "piace molto", ma con gomme "standard": visto le modifiche apportate sulle Firestone HP 2000, qualche dubbio ci è venuto…

Leggi tutto...
 
STAGIONE 2011 - LONATO DEL GARDA
llonato.jpg 

Giro di boa per il campionato italiano che ha visto il circus del tracto pulling calcare la terra di Lonato del Garda.

Un evento ottimamente organizzato con una pista un filo sdrucciolevole. La gara è stata caratterizzata dalla massiccia presenza dei modified, in particolare nella libero 45 dove se ne sono viste di tutti i colori. I nostri complimenti vanno in particolare al team Rocco che ha finalmente centrato il full pull in finale con un comparto motori da urlo ma anche al Tractor Racing che abbiamo rivisto con piacere battagliare sul filo di lana per la vittoria.

Leggi tutto...
 
STAGIONE 2011: FIUME VENETO

fv2011.jpg

 

Eravamo assenti da Fiume Veneto da tre anni e gli appassionati di pulling non avevano ancora potuto ammirare da vicino il Sota Spirit.

Il pubblico si è dimostrato molto caloroso fin dalle prime ore del pomeriggio, con la massima disponibilità  abbiamo risposto ai  quesiti tecnici che ci sono stati posti e con grande soddisfazione abbiamo accolto i complimenti per il loavoro svolto.

La gara, considerato l'assenza di avversari, dovuta per lo più a problemi tecnici e/o rotture occorse nelle gare precedenti, è stata una pura formalità.

 

Leggi tutto...
 
STAGIONE 2011: PEZZOLO
dscf7511.jpg

 

 

Domenica scorsa a Pezzolo abbiamo disputato la seconda gara dell’anno: per il Sota Spirit da oggi cominciano nuovi stimoli, soprattutto in vista dell’arrivo nella libero 35 del nuovo bi-Allison a metanolo approntato dal Baro per conto del team Saviola. Un mezzo che alla prima uscita ci ha fatto tirare il collo ai nostri 2 V8 da 8900 cm cubici di cilindrata che difettano di cavalli di fronte ai 27000 cc di ogni Allison.

Leggi tutto...
 
STAGIONE 2011 - LENDINARA
dscf7184.jpg

Dopo la gara di Zwolle a gennaio il Sota Spirit è stato fatto a pezzi e revisionato completamente per mettere tutte le sue parti al top delle performance, visto che in Italia, nella 3,5ton, con soli due motori, dobbiamo rendere al massimo per rimpiazzare il "terzo gemello" che ancora non c’è.I motori Chevy by Oddy’s sono stati revisionati, con nuovi pistoni, bielle, bronzine e stessa lavorazione anche per gli organi della trasmissione.

Abbiamo avuto un brivido quando abbiamo trovato delle "cricche" sull’albero motore del propulsore "retro" ed è stato cautelante sostituirlo: il Callyes è arrivato, ma con i buchi del volano da rifare e tutto questo, sommato al fatto che per lo Splendido Team è stata "la prima volta", un po’ di apprensione l’abbiamo avuta.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 50 di 148
design: effettografico