Visite di oggi: 0
Visite di ieri: 14
Visite nel mese: 111
Visite totali: 100496
CAMPIONATO 2007
tract.jpgIl campionato in corso, visti i lavori in corso per la realizzazione del nuovo trattore, è stato considerato il campionato di transizione, e per tale motivo nel corso dell'inverno i lavori sull'Agritruck  si sono limitati ad un chek-up generale ed in particolare alla revisione dela frizione e della pompa della benzina.

Proprio questi lavori, che ci dovevano dare il massimo della tranquillità, nella prime tre gare si sono trasformati in un incubo.
Infatti le prime due gare ( Lendinara e Marene) la frizione non ha voluto sapere di far partire il nostro Agritruck, ed invece alla terza (Pezzolo) la pompa della benzina ha deciso di affogare i nostri 4 Stromberg, soffocando di conseguenza il motore.
Leggi tutto...
 
Nuovo trattore

i_fianchi_del_telaio_terminati.jpgAlla fine del campionato ci siamo ben presto resi conto che per restare ai vertici, vista soprattutto l’anzianità del progetto ed i limiti economici che il team si è auto-imposti, era necessario ripartire da zero col progetto di una nuova macchina.

Cuore dell’operazione è stata quindi la progettazione del nuovo telaio a traliccio, avvalendoci della nostra “manodopera specializzata” e dell’esperienza pluriennale e vincente del sempre disponibilissimo Team Green Spirit. Peter De Regt ci ha dato varie dritte su come realizzare il telaio che cercavamo, un telaio per quanto più possibile eclettico e che potesse quindi adattarsi a montare diverse motorizzazioni in modo da poter gareggiare in diverse categorie.

Leggi tutto...
 
Dove eravamo rimasti?
lagritruck_e_green_spirit.jpgAbbiamo approfittato delle ultime gare 2006 per testare alcune soluzioni di telaio e vedere il comportamento della macchina con diversi bilanciamenti, testato nuove posizioni del tiro per cercare, anche a costo di qualche passo falso, di dare una maggiore motricità al mezzo.

Con queste prove e con qualche defaillance di troppo in ambito di affidabilità, abbiamo rischiato di cedere la piazza d’onore a favore dell’agguerrita concorrenza.

Leggi tutto...
 
30.07.06 - Pordenone e S.Prospero di Modena
news-pordenone.jpg

Pordenone e S.Prospero di Modena: per noi queste due gare ora hanno qualcosa in comune.
In Friuli non siamo stati in grado di andare oltre il terzo posto, accusando notevolmente, come altri della nostra categoria, la non omogenea “tiratura” della pista, un tracciato che fino a un certo punto era fatto di una pasta ed oltre quel limite tanti avvertivano intraversamenti all’avantreno difficilmente controllabili se non agendo sui freni o, peggio mollando il gas. Se fosse un problema del nostro trattore ok, ma se tutti, chi più chi meno, avvertono il problema allora significa che è la pista ad avere dei problemi. Pazienza, quest’anno sembra proprio che l’Agritruck non ne voglia sapere di vincere in Italia…

Leggi tutto...
 
30.05.06 - Cose mai viste!
Grande era la smania di tornare a Marene, un pò per vedere se quei problemi ai carburatori erano stati risolti definitivamente e un pò perché quella di Marene, nonostante la lontananza da casa, è una delle gare più belle e meglio organizzate, dopo Pezzolo si intende, dell’intero campionato.
Leggi tutto...
 
30.05.06 - A Lendinara...l'esperienza paga
A Lendinara di Rovigo ci siamo presentati con la frizione finalmente in grande spolvero, revisionata (speriamo definitivamente) ed ora efficiente a tutti gli effetti: la frizione ora friziona.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 148 di 148
design: effettografico