Visite di oggi: 4
Visite di ieri: 11
Visite nel mese: 207
Visite totali: 107932
GARA BAGNATA - GARA FORTUNATA | Stampa |

3_pezz.jpgPer noi dello Splendido l’avventura ravennate è cominciata sabato quando abbiamo approfittato della vicinanza della gara con i lidi della Romagna dove ci siamo letteralmente tuffati in laghi di frittura mista, fiumi di gamberetti e qualsiasi leccornia che l’Adriatico riesce a fornirci. Breve gita, d’obbligo per noi maschietti, a Milano Marittima giusto per controllare se la fauna del posto è ancora viva vegeta e ben conservata, e poi rientro post digestione alla volta della chiesa di Pezzolo dove abbiamo fatto in tempo a vedere una folta schiera di contoterzisti pronti a tutto pur di arrivare al full pull del Fast Pulling (il pulling dei trattori “originali”) nel minor tempo possibile. Questa specialità mette in campo uno spirito di competizione davvero acceso, dove tutti, piloti, proprietari e trattori danno il tutto per tutto pur di poter segnare il tempo migliore nella propria categoria e poter così dire per 1 anno… “di trattori che vanno come il mio non ce ne sono” sicuro di non poter essere smentito in nessun bar sport…

2_pezz.jpgPer quello che riguarda la gara di domenica, l’incertezza meteo ci ha fatto stare col fiato sospeso fino alle 11 del mattino, quando finalmente qualche sprazzo di cielo si è fatto spazio tra le nubi: un plauso degno di nota pensiamo vada a tutta l’organizzazione che ha mostrato di che pasta è fatta.

Un coordinamento eccezionale, una grande quantità di persone che si è rimboccata le maniche e nonostante i capricci della pioggia, tutto si è svolto regolarmente: bravi!

Dal punto di vista agonistico la seconda gara è stata quasi una fotocopia della prima uscita di campionato: un bel risultato con una macchina ottimamente settata.

Un secondo posto che, viste le attuali forze in campo, vale oro: inutile pensare di farla franca con un mostro come lo Starlight Express, meglio pensare che siamo stati i migliori fra i secondi, non ultimo un roboante joker che sembra aver ritrovato lo smalto di fine 2007.

Un weekend passato all’insegna della passione motoristica a 360° ma anche e soprattutto dell’amicizia che si è ormai consolidata con la “cumpa” di Pezzolo. Il vero senso dello sport è quello di aggregare e pensiamo di aver interpretato nel modo corretto questa definizione…

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico