Visite di oggi: 13
Visite di ieri: 15
Visite nel mese: 174
Visite totali: 107295
SOTA SPIRIT - I RIDUTTORI | Stampa |

riduttori_4.jpg

 

 

 

I lavori di costruzione di "SotaSpirit" proseguono senza interruzione, ed in attesa di potervi mostrare qualche foto di un motore, vi vogliamo  aggiornare su quanto fatto questi ultimi giorni.

 

 

 

 

riduttori_3.jpg

 

 

Quando li abbiamo portati a casa sembravano di tutto meno che una casa sportiva, ma sapevamo che erano quelli giusti, quelli che montano tanti team che fanno il pulling "vero". La ricerca non è stata facile ma alla fine la coppia di riduttori ZF AP11 si trovava sul nostro furgone.

 

 

riduttori.jpg

 

 

Ci si è messi subito al lavoro, per spogliarli di tutto quello che non ci serviva, e già cominciavano ad assomigliare a riduttori da corsa, ma mancava la parte più delicata, infatti occorreva rispettare le misure che avevamo dato per realizzare i cerchi Midwest. Qualche misura per verificare se il tornio di Max era sufficientemente grande per poterli lavorare, e quindi giù di comparatore e di utensili.

 

riduttori_1.jpg

 

 

Il risultato è eccellente, i riduttori sono quasi pronti per accoppiarsi con l'alluminio dei cerchioni, infatti solo dopo una perfetta sabbiatura eseguita nell'officina del Buzzo, sono stati riposti sul bancale in attesa di poter essere uniti al telaio .... al quale  presto dedicheremo un po di spazio.

 

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico