Visite di oggi: 2
Visite di ieri: 9
Visite nel mese: 193
Visite totali: 104725
Nuovo trattore | Stampa |

i_fianchi_del_telaio_terminati.jpgAlla fine del campionato ci siamo ben presto resi conto che per restare ai vertici, vista soprattutto l’anzianità del progetto ed i limiti economici che il team si è auto-imposti, era necessario ripartire da zero col progetto di una nuova macchina.

Cuore dell’operazione è stata quindi la progettazione del nuovo telaio a traliccio, avvalendoci della nostra “manodopera specializzata” e dell’esperienza pluriennale e vincente del sempre disponibilissimo Team Green Spirit. Peter De Regt ci ha dato varie dritte su come realizzare il telaio che cercavamo, un telaio per quanto più possibile eclettico e che potesse quindi adattarsi a montare diverse motorizzazioni in modo da poter gareggiare in diverse categorie.

E vista l’intenzione di allestire un puller coi fiocchi, abbiamo dotato il tutto di un corollario di gadget necessari a sfruttare ogni cavallo che riusciremo ad installare, a cominciare da un riverse in alluminio del peso di 27 kg in luogo del vecchio Fuller che invece pesava 340 kg, passando per il differenziale con cuscinetti a scatola autocostruita in luogo del vecchio Rockwell per arrivare alle ruote posteriori, composte da cerchi in alluminio e due belle Firestone Puller 2000 nuove di zecca (i lavori o si fanno bene oppure non si fanno!).

Ma chi/cosa muoverà questa macchina? Non vogliamo svelarvi troppo… di sicuro non sarà un diesel (un…), per il resto… spazio alla fantasia.
Avete proposte?

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico