Visite di oggi: 0
Visite di ieri: 14
Visite nel mese: 111
Visite totali: 100496
RIASSUNTO STAGIONE 2014 - 1^ Parte | Stampa |
primo_piano_640x355.jpg 

Prima di tutto ci vogliamo scusare con i nostri fans se non siamo stati così performanti nell’aggiornare la rubrica delle news del nostro sito, come lo siamo stati sui campi di gara. Sappiamo che ci seguite sulla nostra pagina facebook, ma ci piace anche che si conoscano in modo più specifico gli aggiornamenti tecnici, gli inconvenienti e magari anche qualche aneddoto del "Dietro le quinte" di una gara e della sua preparazione. Iniziando da questo, ed in breve tempo, nei prossimi articoli vogliamo raccontare quello che è stata l’avventura del 2014, che con un crescendo entusiasmante ci ha portato alla meritata vittoria di Parma, all’ultima gara.

parafnews_480x640.jpg

 

 

 

 

Venivamo da una stagione sportiva, quella del 2013, con un poco di delusione e tante problematiche da risolvere, che volevano dire tanto lavoro invernale.

In effetti Ci siamo dati da fare celermente per cercare di risolvere per tempo i guai che avevamo incontrato. Una caratteristica che ci contraddistingue da sempre è quella di dedicare molto tempo alla ricerca e alla progettazione delle nuove soluzioni, come abbiamo fatto per i parafanghi, per i quali abbiamo preferito e deciso di ridisegnarli dal principio, compreso gli ancoraggi e distanziarli

(oltre i 10 cm dalle ruote) per evitare i problemi di strisciamento delle gomme, seguendo il consiglio dei nostri tecnici, poiché sarebbe stato antieconomico riadattare piuttosto che rifare.

 

 

 

 

mot.14_480x640.jpg

 

 

 

 

Nel contempo nella nostra officina sono iniziate le manutenzioni ordinarie ai tre motori,controllo dei volumetrici,sostituzione delle bronzine, sostituzione delle fasce elastiche, nonché il controllo degli alberi motore, con la consueta gita a Faenza che coincide sempre con il pretesto di una buona mangiata con la compagnia di Paolone e company .

La manutenzione dei motori ha riguardato anche le accensioni MSD, che con una breve gita alla casa madre negli USA, sono stati completamente revisionate ed hanno anche ricevuto un upgrade per dare maggiore vigore alla corrente prodotta.

 

 

 

 

 

provpezz_640x427.jpg

 

 

 

Alla luce anche della prova che eravamo riusciti ad effettuare ai primi di maggio sulla pista di Pezzolo, siamo arrivati alla prima gara con tranquillità e serenità, con l’obiettivo principale di proseguire nel miglioramento, per affinare le tecnologie e le nuove soluzioni adottate per raggiungere quella affidabilità che è necessaria per raccogliere soddisfazioni.

 

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico