Visite di oggi: 0
Visite di ieri: 14
Visite nel mese: 111
Visite totali: 100496
NON SOLO PULLING | Stampa |
rancghina.jpg

Il tutto è cominciato nell'agosto 2012 alla fiera di Trecasali di Parma, nella sera denominata "Piccola Day". Ci siamo trovati ad assistere all'evento del tiro alla slitta con le Fiat Piccola, dalle FIAT 18 alle FIAT 300. La cosa è sembrata subito curiosa, con tanto di  mini slitta dedicata, ben curata nella livrea ed anche nella movimentazione meccanica. Si capisce, doveva fermare 35 cavalli, una cosa semplice ma efficace. garden.jpg

La sorpresa è avvenuta quando per l'inizio della manifestazione, si è presentato all'aggancio della slitta un trattorino da giardino completo di lama tosaerba che con un piglio da SUPER STOCK ed una voglia di far stravedere si è ancorato alla slitta e dopo aver messo a fondo tutto il gas, si dimenava a più non posso per cercare di spostare la slitta stessa, CHE SPETTACOLO!

L'idea è paciuta subito, davide contro golia, perche non farlo, e Luigi ALLODI per tutti conosciuto come modifica si è ripromesso di essere presente alla fiera del 2013.

Detto fatto, durante l'inverno fra il montaggio di qualche pistone del SOTASPIRIT e bronzine varie, ha recuperato da un rivenditore della zona un garden smesso ed ha cominciato le elaborazioni.

ranghina1.jpg

Nel frattempo durante una manutenzione ad uno dei V8 del Sota Spirit, scopriamo che anche Marco GALLANI,  pure lui tra il pubblico alla manifestazione di Trecasali  del 2012, insieme al fratello Francesco ed agli amici Thomas Grasselli, Stefano Prampolini e Marco Carpi,  è impegnato alla costruzione di un mezzo veramente curioso, “elaborare” un MOTORANGHINATORE a pettini rotanti,  ………è proprio vero, manicomio è scritto di fuori.  Per le caratteristiche dei mezzi vi rimandiamo ad un futuro articolo dedicato.

Anno 2013 fiera di Trecasali, serata di venerdi 2 agosto, solita slitta, solite fiat piccola, ma......anche un garden pulling e un ……”ranghinapulling”, la fortuna o la espressa volontà degli organizzatori a fatto in modo che Luig ha tirato per primo, (60 mt in 47,6 sec) il ranghinatore per ultimo (60 mt in 6,4 sec) che divertimento, spettatori entusiasti, mezzi goliardici la vera fiera agricola da divertimento.

ranghina2.jpg

 Risultato finale, terzo posto per Luigi nella categoria Garden e Primo posto per il “Ranghinapulling” nella categoria prototipi.
Molte volte ci facciamo i complimenti a vicenda anche per dovere, ma tutto il tempo dedicato all'assemblaggio di mezzi motoristici per passione e  per manifestazioni più goliardiche che per pura competizione, ci riempiono di quelle soddisfazioni che a volte le gare ufficiali ci privano, in effetti sia Luigi che Marco con i suoi amici sono riusciti ad assemblare i  mezzi, nonostante gli impegni quotidiani ed il tempo già dedicato al pulling ufficiale (anche se quest’anno il calendario FITP prevede solo 5 uscite). La passione è tale che non siamo in grado di distoglierci della musica che esprime un motore a scoppio. ma non ci fermeremo certo solo a questi mezzi,le idee non ci mancano.il tempo lo troviamo, la tecnologia di base c'è, se il buon Dio ci lascia la salute, ne vedremo delle belle.

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico