Visite di oggi: 2
Visite di ieri: 9
Visite nel mese: 193
Visite totali: 104725
STAGIONE 2011: PEZZOLO | Stampa |
dscf7511.jpg

 

 

Domenica scorsa a Pezzolo abbiamo disputato la seconda gara dell’anno: per il Sota Spirit da oggi cominciano nuovi stimoli, soprattutto in vista dell’arrivo nella libero 35 del nuovo bi-Allison a metanolo approntato dal Baro per conto del team Saviola. Un mezzo che alla prima uscita ci ha fatto tirare il collo ai nostri 2 V8 da 8900 cm cubici di cilindrata che difettano di cavalli di fronte ai 27000 cc di ogni Allison.

dscf7382.jpg

 

Al primo scontro diretto abbiamo pagato dazio, nonostante un buon setup del mezzo: un’ottima qualifica, caratterizzata da una notevole velocità di punta che porta il Poderoso a mollare la manetta del gas in prossimità degli 80 mt, fa presagio ad una grande finale. Bello carico sul retrotreno, buon bilanciamento generale e via che parte l’ultima tirata dove, forse anche a causa di una perdita di metanolo da un paio di iniettori dalla bancata destra del motore 2, arriviamo vicino ai 100 metri senza nulla potere di fronte al full pull del Dark Star. La conoscenza del nostro mezzo e la proverbiale affidabilità ci fanno ben sperare per il proseguimento del campionato, e la consapevolezza di doversi scontrare in Italia con un mezzo che in Europa potrebbe dire la sua ci mette nelle condizioni di fare tesoro dei dati che acquisiremo d’ora in avanti.

dscf7519.jpg

 

Come sempre la gara si è svolta in uno scenario che omaggia in tutti i sensi lo spirito motoristico della terra de mutor, neanche lo scroscio d’acqua di sabato pomeriggio ha rovinato una pista che si è dimostrata perfetta come consistenza e grip offerto alle gomme da pulling.

 

Un grazie a tutta l’organizzazione per tutte quelle piccole e grandi attenzioni che vengono dedicate ai team, sia in tema di spazio a disposizione che in tema di sicurezza (ad oggi è ancora l’unica tappa italiana che può vantare la pista delimitata da rassicuranti guardrail oltre che da un fosso di sicurezza): un esempio da imitare per tutti gli organizzatori del circus tractor pulling.

 

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico