Visite di oggi: 2
Visite di ieri: 9
Visite nel mese: 193
Visite totali: 104725
ZWOLLE: ....CHE ESPERIENZA | Stampa |

zwolle_2011_024.jpg

 

 

 Grande è stato il weekend trascorso in terra olandese per lo Splendido Team. Era un po di tempo che avremmo voluto confrontarci in quellla che dovrebbe essere la naturale categoria di appartenenza del Sota Spirit, una 2,5 ton modified dove puoi trovare alky burner esplosivi, bi-turbina stratosferici oppure puller con 2 Hemi V8 Keith Black iper vitaminizzati che tremi al solo vederli.

 

 

 

 

 

2.jpg    

 

 

A Zwolle oltre al pane abbiamo trovato anche l'arrosto per i nostri denti e nonostante il 7 posto su 9 partenti siamo pienamete soddisfatti dell'esperienza vissuta.          dscf5911.jpg            

 

 

 

 

Due interi campionati corsi in Italia crediamo diano meno informazione che una sola tirata in questi frangenti (dimenticavo di dire che a Zwolle visto il numeroso parco macchine hanno deciso che per la ns categoria era ammessa una sola prova per le qualifiche) e per tanti motivi: terra molto argillosa dal grip diverso da quella italica, slitta dal funzionamento opposto a quella solitamente attaccata al Sota Spirit, tempi morti ridotti all'osso e concorrenti tutti di altissimo livello

zwolle_2011_243.jpg

 

 

 

 

 Avere l'appoggio del Team Agri Eager Beaver è stata per noi una vera manna dal cielo, sia dal punto di vista logistico che dal lato della prestazione raggiunta. Abbiamo avuto i servigi di persone straordinarie e dalla disponibilità commovente. Ci hanno messo a disposizione la casa, tutto il loro Knowhow acqisito in decenni di pulling ad altissimo livello. 

L'assetto non perfetto, forse poco caricato sul posteriore, o stato solo frutto del non conoscere il comportamento del SS a livello di telaio. La paura iniziale era quella di vedere una tirata con ruote anteriori al cielo, vista l'esigua disponibilità di zavorre su cui poter giostrare.

 

zwolle_2011_234.jpg

Essere comunque arrivati a 6,5 metri dalla finale e col trattore tutto integro è stato per noi una grossa soddisfazione, anche per la splendida prova di canto in cui si sono esibiti i gemellini by Oddy's. I complimenti sono arrivati da tanti team per la loro resa e la messa a punto

img_9587.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Per completare al meglio la trasferta non ci siamo fatti mancare un'estemporanea gita al team Dingerink dove con grande cordialità e disponibilità abbiamo assistito alla fase di lucidatura del gruppo motori del quadri V8 impegnato nella 3,5 e 4,5 modified.

La sala, che per pulizia era più vicina ad una sala operatoria che ad un'officina, permetteva ai ragazzi di accudire il puller con calze di spugna in modo da non sporcare/rigare alcuna superficie del mezzo.

Credevamo di essere molto meticolosi, ma vedere all'opera questi ragazzi dediti a far splendere qualsiasi ninnolo presente sull puller è da non credere!

Un'ultima parola la vogliamo spendere per chi ha voluto aggregarsi alla compagine parmense.

Il compagnio Dombucci ha giocato un ruolo fondamentale nel gestire i contatti coi Team europei e con gli organizzatori dell'evento ed è per questo che non lo ringrazieremo mai a sufficienza per tutto l'aiuto che la sua presenza a significato per noi.

Non capita tutti i giorni di potersi avvalere della collaborazione di una persona della sua competenza, con il suo "romagnese" alla Valentino Rossi che tanto aiuto ci ha portato, ma soprattutto di una persona così profumata...

 
< Prec.   Pros. >
design: effettografico