Li abbiamo sempre seguiti osservandoli in TV, martedì scorso invece presso la sede del Gruppo SOCOGAS (www.socogas.it) , nostro sponsor da sempre, abbiamo avuto la possibilità di incontrarli. Capitanati dal Capo spedizione Beppe Tenti, hanno fatto tappa a Fidenza i protagonisti ed i mezzi di “Overland 13” , alla prima sosta di “Overland 13 – Milano - Roma - Mosca - Shanghai” partita da Piazza Duomo a Milano poche ore prima.
La serata si è svolta con la presentazione da parte dei protagonisti stessi, che hanno illustrato la particolarità di “Overland 13”: una sfida senza precedenti, poichè l'avventura tecnologica sarà nel mostrare il meglio della ricerca italiana nel campo della mobilità con prototipi senza conducente, peraltro sviluppati proprio nella nostra città.
La scelta della sede della Gruppo SOCOGAS per ospitare l’evento, non è stata una scelta a caso, infatti Socogas S.P.A., è partner di GAZPROMNEFT LUBRICANTS ITALIA (www.gazprom-neft.it) che è sponsor della spedizione di “Overland 13”.
GAZPROMNEFT LUBRICANTS ITALIA è una azienda presente in Italia dal 2009 che commercializza e produce oli e grassi dedicati all’autotrazione e all’industria, facente capo alla Gazpromneft Lubricants Ltd, terzo maggior produttore di lubrificanti in Russia, appartenente al gruppo Gazprom, una delle più grandi società operanti nel settore degli idrocarburi e dell’energia a livello mondiale.
La serata si è conclusa con un ricco buffet offerto da Socogas ai propri ospiti
|